A Sassello la prima Bandiera Arancione in Italia: tre giorni di festa in piazza - IVG.it
Altre news

A Sassello la prima Bandiera Arancione in Italia: tre giorni di festa in piazza

Comune Sassello

E’ Sassello il primo comune italiano insignito della Bandiera Arancione dal Touring Club. Per festeggiare il riconoscimento, nel prossimo weekend, il Comune scenderà in piazza insieme con le sue aziende dolciarie, le imprese turistiche e ricettive e le botteghe artigiane. “Sassello in Piazza”, questo il nome scelto per la manifestazione, si snoderà nel centro turistico da domani a domenica (22 luglio).

Un appuntamento che riunirà, per la prima volta, tutta la realtà economica della cittadina. “Un evento nato per valorizzare il patrimonio lavorativo e turistico-ricettivo, i prodotti dolciari, gli amaretti, conosciuti in tutto il mondo, e il comparto agricolo e forestale e l’enogastronomia” spiegano dall’amministrazione comunale.

“Scopo della manifestazione è promuovere Sassello per far crescere l’economia locale e frenare la fuga dei giovani, valorizzando anche le tradizioni storiche, dalla trebbiatura alla filiera del grano, ai prodotti tipici di qualità ed eventi unici come l’Infiorata del Corpus Domini e la Scala Santa del venerdì santo. I tre giorni di festa saranno animati da stand gastronomici. Mostre mercato, giochi e animazioni per i bambini, aperitivi in piazza, mostre fotografiche e tanti altri appuntamenti” concludono i promotori dell’iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.