“Operetta che passione!”: concerto sul molo sottoflutto del porto di Andora

Porto Andora

Andora. Suggestivo scenario per il concerto dell’ensemble “Operetta che passione” in programma, domani 1 agosto 2012 (ore 21.30) nell’area del molo sottoflutto del porto turistico di Andora. Un evento, ad ingresso libero, che come già avvenuto per il concerto “Napo canta De Andrè” trasforma in teatro sul mare il porto di Andora: le barche attraccate ai moli diventano uno spettacolare sfondo scenografico per un concerto che porta in Liguria una quotata formazione di musicisti e cantanti che ripropongono un repertorio popolare, ma di alta qualità coinvolgendo il pubblico in un viaggio che dall’arie più famose dell’operetta fino ai classici della canzone napoletana.

L’ensemble “Operetta che passione” è composto dagli artisti Gabriella Corsaro (soprano), Luca Tamani (tenore), Francesco Sicuri (violino), Palmiro Simonini (pianoforte). L’evento musicale proporrà,fra le altre. le arie d’operetta come “o Cin Cin là”, “Vedova Allegra”, “Sogno di Valzer” di Strauss, “Al Cavallino bianco” per poi passare al repertorio delle canzoni napoletane più rappresentate sulla scena.

Il pubblico potrà ascoltare canzoni tratte dall’operetta “Scugnizza” che aprirà al pubblico lo scrigno del meraviglioso patrimonio musicale napoletano con “Torna a Surriento”, “O Sudato innamorato”, “Voce e notte”, O paese do sole”, Funiculì, funiculà” e “Sole mio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.