Villanova, serata conclusiva del festival internazionale di musica jazz

banda jazz

Villanova d’Albenga. Si conclude questa sera il festival internazionale di musica jazz a Villanova. “Entrojazz” cala il sipario su di una manifestazione che ha registrato un grande successo sia da parte degli organizzatori che dal pubblico, sempre numeroso ai concerti.

Musicisti di fama internazionale si sono alternati sul palco di Villanova d’Albenga offrendo ai presenti pagine di musica ad alto livello sapientemente mixata tra vari generi: dal jazz alla fusion, dal funky al rock. Questa sera i finalisti del Concorso nazionale “Premio Antonio Semiglia”, dedicato ai nuovi talenti del jazz, si esibiranno nella performance live con i loro brani inediti, dimostrando al pubblico le loro innate doti musicali. Per alcuni di loro sarà la prima grande occasione di esibirsi su di un palcoscenico che, ci si augura, possa essere di buon auspicio per una brillante carriera artistica.

L’inizio del concerto, come sempre, sarà alle ore 21 e al termine il duo, composto da Marisa Fagnani alla chitarra e voice con Paolo Pagliari alla batteria etnica si esibiranno dando vita ad una sinergia che, fin dai primi accordi, ha il sapore di un’inventiva in grado di miscelare le sonorità della musica brasiliana alla tradizione della musica jazz, passando per l’etnica, il latin ed il funky. Una magica fusione tra la voce e la chitarra con la batteria che crea contrasti di ritmi e di colore sempre diversi e sempre carichi di groove.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.