Sport

Vela, Skandia Sail for Gold: Gianfranco Sibello e Giuseppe Angilella rimediano ad una prima giornata negativa

Sibello_49er

Alassio. Terzo giorno di gare, ieri, alla Skandia Sail for Gold a Weymouth, con pioggia per gran parte della giornata e vento a 20 nodi.

Nella classe 49er continua la serie positiva per Giuseppe Angilella (CC Roggero di Lauria) e Gianfranco Sibello (SV Fiamme Gialle) che chiudono al secondo posto race 8 e si trovano ora in 14° posizione in classifica.

Questi i parziali ottenuti dai due italiani: 13-(15)-12-3-1-5-8-2-12. La giornata migliore per Angilella e Sibello, quindi, è stata la seconda, nella quale hanno ottenuto un terzo, un primo e un quinto posto, risalendo dal 31° al 13° posto in classifica.

Il totale è di 56 punti. Primi sono gli australiani Outteridge e Jensen con 22 punti, seguiti dai francesi Dyen e Christidis e al terzo posto e dai britannici Evans e Powys con 30 punti.

Tornati in banchina, al microfono di Sailrev.tv Angilella ha dichiarato: “Oggi siamo molto felici, abbiamo fatto tre belle prove con condizioni meteo veramente impegnative. Abbiamo affrontato le regate con molta più determinazione e grinta. Avevamo una buona velocità in bolina e in poppa la nostra esperienza ci ha permesso di non scuffiare”.

Ridendo Gianfranco Sibello ha corretto il suo timoniere: “Di poppa la mia esperienza! Ti evito le ingavonate! Sul 49er le onde formate ti fanno scuffiare come è successo all’equipaggio australiano davanti a noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.