Sport

Vela, domani al via il campionato nazionale Slalom: Matteo Iachino tra i favoriti

matteo iachino

Albisola Superiore. Si svolgono in Toscana, terra ricca di tradizione per il windsurf, e precisamente a Marina di Grosseto, da mercoledì 27 a sabato 30 giugno, sia il campionato nazionale Assoluto Slalom che quello Giovanile Slalom in un unico evento. Organizzatore è il prestigioso circolo Compagnia della Vela Grosseto.

Nel campo di regata di Marina di Grosseto sono sportivamente nati e si sono formati, non a caso, campioni del calibro della pluriolimpionica Alessandra Sensini e Roberto Ricci. Lo spot toscano torna così ad ospitare, ad un anno di distanza, il campionato italiano Giovanile di Slalom, al quale quest’anno si aggiunge in una unica edizione anche il campionato Assoluto, per quattro giorni di spettacolo in mare.

Per i campionati assoluti si prevede la partecipazione di circa 80 atleti provenienti dai più importanti circoli nazionali. Non mancheranno infatti l’albisolese Matteo Iachino, dopo due tappe attualmente al vertice dell’Italian Slalom Tour; Luigi “Gigi” Romano, portacolori di punta del circolo organizzatore, campione in carica giovanile che disputerà quest’anno l’assoluto; i romani Marco Begalli e Andrea Rosati, neo campione italiano Wave, e Malte Reuscher, fresco campione italiano di Formula, per citare alcuni tra i più attesi.

Per i giovanili si disputano le gare per le categorie Under 20 (nati dal 1992 al 1994), Under 17 (nati dal 1995 al 1996) e Under 15 (nati dal 1997 al 1999), sia maschile che femminile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.