Sport

Vela, Campionato Derive del Savonese: Mario Pregliasco e Emilio Ferrari si aggiudicano la prima prova

Sport10

Albisola Superiore. Inizia come da tradizione il Campionato Derive del Savonese, organizzato dalla LNI Albisola, con il solito venticello da sud che ha comunque permesso lo svolgere dell’intero percorso.

Nomi già conosciuti che si affiancano ai nuovi, ed è proprio alle new entries che va il gradino più alto del podio: Mario Pregliasco e Emilio Ferrari del CN Vadese Wind. Con il loro 420 hanno saputo guadagnarsi il primo posto al termine della seconda bolina, sorpassando i più “grandi” 470 e Strale.

Subito dietro una vecchia conoscenza dei campi di regata, Gaetano Natali della LNI Savona, davanti a Vittorio Costa del Cnam Alassio, entrambi su Laser. Quarta posizione per F. Ottonello (LNI Albisola), quinta per S. Uras e C. Uras (CN Vadese Wind), sesta per L. D’Amore (LNI Albisola), settima per Ri. Pittari e Ro. Pittari (LNI Albisola), ottava per G. Mari e P. Palmieri (LNI Albisola), nona per G. Becce (LNI Albisola), decima per A. Godone (LNI Albisola).

Erano 17 le barche in partenza, tutte arrivate al traguardo nell’arco di 20 minuti, per un totale di 25 atleti, di cui 3 ragazze.

Essendo questa prima prova legata alla 3° Festa del Mare, al termine si è svolta una ricca premiazione sia per i primi arrivati della classificata assoluta e delle singole classi, che per tutti gli altri partecipanti con il regalo delle magliette e la consegna degli attestati di partecipazione.

Per vedere il proseguimento del Campionato, appuntamento a domenica 1 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.