Toirano, vertice per la sicurezza sulle strade provinciali: al via controlli, anche con Telelaser

Toirano. Riunione operativa presso il Comune tra la Polizia Provinciale di Savona e le Polizie Municipali dei Comuni di Toirano e Boissano per concordare gli interventi per la sicurezza stradale da porre in atto, nella prossima stagione estiva, sulle strade provinciali n. 25 Toirano-Boissano-Loano, n. 34 Toirano-Balestrino e n. 60 Toirano-Carpe-Bardineto.

Alla riunione erano presenti, per la parte operativa, il Comandante Terzolo e l’ispettore Capo Bianco della Polizia Provinciale, l’ispettore Capo Mattiauda e l’ag. Scelto Cussotto per la Polizia Municipale, mentre, per la parte politica, erano presenti l’assessore provinciale Paolo Ripamonti ed il consigliere delegato di Toirano Fulvio Panizza.

Già nei prossimi giorni inizieranno i primi controlli sulle norme di comportamento del Codice della Strada con rotazione degli operatori dei tre corpi di polizia locale in modo svolgere i controlli con regolarità.

Il Comune di Toirano ha ricevuto diverse segnalazioni per velocità pericolose nei centri abitati della frazione Carpe e nel tratto della Sp 34 sino al confine con il Comune di Balestrino e, per questo, nei tratti interessati i controlli saranno maggiori e verrà impiegato un apparecchio rilevatore della velocità modello Telelaser. Negli ultimi anni, sulla Sp 60 per Bardineto, si sono verificati diversi incidenti anche con gravi lesioni per le persone coinvolte, quindi scatterà una vera e propria task force per la sicurezza stradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.