Sport

Tennistavolo, undici loanesi in ascesa nella classifica regionale di fine maggio

Sport10

Loano. Si avvicina domenica 1 luglio, giorno in cui le classifiche saranno aggiornate escludendo tutti i giocatori che durante la stagione terminata hanno giocato meno di sei partite ufficiali. Nel frattempo, continua a crescere il numero di atleti in graduatoria: in Liguria, nel ranking maschile riservato agli italiani, siamo arrivati a 308, il massimo di sempre.

Numeri che indicano lo stato di salute del movimento, cui il Tennistavolo Club Loano dà il suo buon contributo con 24 suoi tesserati. In questo mese, in ambito regionale, sono saliti undici giocatori loanesi, altrettanti sono scesi, due sono rimasti stabili.

Salgono Alessandro Decia (+ 7 posizioni, ora è 287°), Mirko Grillo (+ 5, 243°), Andrea Marino (+ 4, 144°), Massimo Bonardo (+ 4, 156°), Vittorio Carchero (+ 3, 109°), Alessandro Caslini (+ 3, 206°), Stefano Rebecchi (+ 2, 61°), Andrea Bottaro (+ 2, 200°), Stefano Nobile (+ 2, 247°), Federico Occelli (+ 1, 79°), Davide Ratto (+ 1, 257°). Invariati Mauro Andreini (145°) e Nicolas Boncardo (146°).

In ambito nazionale, sono otto i loanesi che guadagnano posizioni. Nell’ordine: Vittorio Carchero (+ 78, 3442°), Massimo Bonardo (+ 77, 4342°), Andrea Bottaro (+ 65, 5440°), Alessandro Decia (+ 57, 7239°), Mirko Grillo (+ 55, 6372°), Stefano Rebecchi (+ 33, 2498°), Alessandro Caslini (+ 27, 5636°), Andrea Marino (+ 14, 4066°).

Tra le tante iniziative del Tennistavolo Club Loano, quest’anno, per la prima volta, c’è stato il torneo societario. Nel palazzetto dello sport di Toirano si sono ritrovati 19 tesserati della società loanese che si sono sfidati in una formula che, assegnando punti di vantaggio ai meno esperti e a chi è più in basso nelle classifiche, ha reso tutto più incerto.

La vittoria è andata al giovane Michele Marino, classe 2001, in finale sul fratello Matteo. Terza posizione per Alessandro Caslini e Antonio Quaglia. Nei quarti di finale si sono piazzati Daniele Roncallo, Andrea Bottaro, Christian Galfrè e Daniele Bottaro.

La giornata si è chiusa con una lotteria finalizzata a sostenere la società sportiva. Tanti i premi messi in palio, in particolare dalla Sika Italia S.p.A., gruppo che opera nel settore della chimica per l’edilizia e l’industria, sponsor principale del Tennistavolo Club Loano.

Nel frattempo si è svolta anche la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, presso il Convitto Colombo, dove si sono ritrovate le quattro squadre delle Scuole Medie qualificatesi dalle quattro province liguri.

La vittoria è andata alla scuola di San Lorenzo al Mare, composta da Marco Pozzi e Nicholas Magurno, davanti ad un istituto genovese, che contava su Filippo Maioli e Matteo Sanfilippo. Terza posizione per la formazione savonese, la Scuola Media Pertini di Borghetto Santo Spirito, che contava su Stefano Nobile e Simone Tavilla. Quarta la scuola spezzina.

Nella foto di Roncallo: Simone Tavilla, terzo in squadra con Stefano Nobile alla fase regionale degli Studenteschi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.