Sport

Tennistavolo, la loanese Valentina Roncallo tra i protagonisti del Trofeo Teverino a Terni

Loano. La stagione 2011/12 è agli sgoccioli, ma il Tennistavolo Club Loano è attivo fino all’ultimo su più fronti.

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, a Terni, si è svolta la fase nazionale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids. Una sessantina i bambini e le bambine in gara, nati dal 2001 in poi, che hanno trascorso tre giornate insieme tra partite di ping pong, prove motorie ed altre iniziative. La manifestazione metteva di fronte le selezioni regionali provenienti da tutta Italia.

A rappresentare la Liguria c’erano la loanese Valentina Roncallo, classe 2002, Andrea Arcari del Villaggio Sport, nato nel 2001, e Giacomo Palomba del Prati Fornola, classe 2003, guidati dal responsabile tecnico regionale Romualdo Manna.

Al termine di tre intense giornate, è stata stilata la classifica definitiva del Trofeo che ha visto Valentina classificarsi al decimo posto nel gruppo 1, quello che comprendeva le giocatrici nate nel 2001 e nel 2002, e nel quale era la più giovane in gara. Per la Liguria quindicesimo posto finale: un risultato che è stato condizionato dal fatto che la squadra ligure fosse incompleta, a causa dell’assenza di una giocatrice nata dal 2003 in poi.

Il tennistavolo ligure quest’anno ha registrato il suo massimo storico nel numero di tesserati: 506. Tuttavia il movimento ha ancora ampi margini di crescita e la speranza è poter vedere, all’edizione 2013 del Trofeo Teverino, una rappresentativa completa.

Nelle foto: Valentina Roncallo impegnata nel Trofeo Teverino a Terni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.