Tennistavolo, campionati regionali: Stefano Rebecchi sul podio nel doppio N.C. - IVG.it
Sport

Tennistavolo, campionati regionali: Stefano Rebecchi sul podio nel doppio N.C.

Sport10

Loano. La stagione pongistica all’interno dei confini liguri ha vissuto il suo ultimo atto con la disputa dei campionati regionali individuali, organizzati a Genova dal Cral Luigi Rum. Buona la partecipazione delle società savonesi. Su un totale di 128 pongisti in gara, 9 erano tesserati per il Tennistavolo Club Loano, 3 per il Tennistavolo Savona e 2 per il Don Bosco Varazze.

Nel singolare maschile Non Classificati, 13 dei 77 giocatori presenti difendevano i colori dei sodalizi savonesi. Tra questi, a fare più strada di tutti è stato Stefano Rebecchi del Loano che, superato agevolmente il girone, si è liberato in 3 set di Stefano Marini, per poi cedere negli ottavi di finale a Massimo Biagioni con il risultato di 3 a 1.

Nei sedicesimi di finale si sono piazzati i savonesi Walter Lepra, sconfitto 11-9 al quinto set da Sergio Garziano, Andrea Pedemonte, vittorioso nel tabellone su Davide Ratto ma poi battuto dalla testa di serie numero 1 Andrea Rattazzi, e il loanese Alessandro Caslini che ha prevalso in 4 set su un avversario di buon livello come Stefano Giuffrè. Alessandro è stato poi sconfitto da Paolo Fanghella.

Hanno raggiunto i trentaduesimi di finale i varazzini Daniele Tondolo e Ambrogio Delfino, il savonese Giulio Ghezzi e i loanesi Massimo Bonardo, Andrea Bottaro, Christian Galfrè e Davide Ratto. I due più giovani loanesi in campo, Daniele Bottaro e Daniele Roncallo, non sono riusciti a superare i più esperti avversari nel girone eliminatorio. Identica sorte per Silvia Chiappori in campo femminile: la giocatrice del Loano, alla sua prima stagione, si è arresa a rivali di maggiore esperienza.

Nel doppio maschile Non Classificati, al quale hanno preso parte 25 coppie, il Loano è salito sul podio grazie a Stefano Rebecchi che, in coppia con Danilo Zani del Cral Luigi Rum, è arrivato in semifinale. Rebecchi e Zani hanno vinto su Mugnaini / Giuffrè e su Picardi / Boschi. In semifinale la coppia loanese-genovese ha sfiorato il successo contro i giovani Rattazzi e Mirata del Tennistavolo Genova ma, avanti 2 a 1, ha finito con perdere 11-9 al quinto set.

Negli ottavi di finale si sono piazzati i loanesi Andrea Bottaro e Alessandro Caslini, così come Massimo Bonardo, in coppia con il savonese Walter Lepra. Stop nei sedicesimi di finale per Daniele Tondolo / Ambrogio Delfino (Varazze), Giulio Ghezzi / Andrea Pedemonte (Savona), Daniele Bottaro / Daniele Roncallo e Christian Galfrè / Davide Ratto (Loano).

L’ultimo appuntamento della stagione è previsto a Riccione, dove si stanno svolgendo i campionati italiani individuali. Nel singolare Quarta Categoria il Tennistavolo Club Loano sarà in gara con Federico Occelli e Christian Galfrè, mentre il Tennistavolo Savona potrà contare su Walter Lepra.

Nella foto: Stefano Rebecchi al servizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.