IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, Trofeo delle Regioni: la savonese Arianna Astegiano contribuisce al secondo posto della Liguria

Savona. Ultimi fuochi stagionali per la scherma prima della doverosa sosta estiva e giungono ancora soddisfazioni per il Circolo Scherma Savona.

Nella categoria Under 14, nel Trofeo delle Regioni, la squadra femminile forte dell’apporto del fioretto della savonese Arianna Astegiano sfiora la vittoria classificandosi al secondo posto.

La gara inizia bene per le giovani schermitrici liguri con tre nette vittorie nel girone di qualificazione contro Campania (60 – 48), Abruzzo (60 – 34) ed infine Marche (60 – 41).

Nel tabellone ad eliminazione diretta vittorie sull’Umbria (60 – 52) e sulla forte Toscana (60 – 42). L’impresa era quasi fatta, ma la sconfitta contro il Veneto nella finalissima portava le ragazze liguri al secondo posto.

Nella gara maschile, dove a rappresentare la Liguria c’erano i savonesi Marco Moroni nel fioretto e Diego Lodato nella sciabola, la squadra si classifica al sesto posto dopo la sconfitta 60 – 37 contro la Toscana nella fase ad eliminazione diretta.

Nel frattempo Andrea Baldi è stato convocato nel fioretto al Trofeo delle Repubbliche Marinare che si terrà ad Amalfi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.