Savona, laboratorio multimediale all'Accademia della Scienza - IVG.it

Savona, laboratorio multimediale all’Accademia della Scienza

Savona. Operativo per settembre il nuovo laboratorio multimediale presso la cooperativa sociale “Accademia della Scienza” di via dei Mille a Savona.

La realizzazione del laboratorio, che avrà in programma una struttura con lavagna interattiva multimediale, computer e tablet per alunni e studenti in difficoltà, è stata possibile grazie al contributo della “Fondazione De Mari”.

L’Accademia della Scienza è una cooperativa di giovane costituzione (ha due anni di vita) ed è nata con la finalità di aiutare gli allievi nelle metodologie di studio ed apprendimento per il conseguimento di un livello di cultura e conoscenze necessario a soddisfare le ambizioni personali. Presidente del sodalizio savonese aderente a Confcooperative è Leandro Odella.

Afferma il vice-presidente Alessandro Venturelli: “Attraverso un corpo di docenti di elevata qualità professionale e potendo contare su un ambiente di studio confortevole, giovane e dinamico, l’Accademia si prepone come mission quella di aiutare gli studenti a raggiungere i propri obiettivi siano essi di recupero o di apprendimento anche se il settore recupero è il compartimento che ha, al momento, maggiore importanza”.

All’Accademia della Scienza, (che aderisce dalla sua nascita alla Confcooperative savonese), si possono recuperare anni scolastici grazie ad un servizio continuo e regolare finalizzato al raggiungimento degli obiettivi, si ha un costante rapporto di collaborazione con le famiglie, garantito dal monitoraggio delle attività svolte e da un’intensa attività di comunicazione, è posta una particolare attenzione ai bisogni specifici degli allievi ed infine si ha la possibilità di mantenere una continuità fra i vari ordini di scuola e fra le classi formate. Non ultimo una politica di prezzi calmierata permette all’Accademia della Scienza di avere un particolare riguardo per il sociale e per i bisogni delle famiglie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.