Savona, la Bohème inaugura la stagione lirica estiva dell’Opera Giocosa

boheme

Savona. I mille comignoli di una Parigi dei bassifondi, dove il gelo la fa da padrone e la nebbia avvolge amori, gelosia, spensierate follie giovanili e drammi senza scampo: sarà una Bohème tutta particolare quella del regista Ivan Stefanutti che va in scena venerdì 22 giugno (ore 21.15) alla Fortezza del Priamàr di Savona e che inaugura la nona stagione lirica estiva dell’Opera Giocosa.

L’allestimento è dell’Opera Festival di Bassano del Grappa, Comune di Padova – settore attività culturali, in collaborazione con il Teatro Sociale di Rovigo e con la coproduzione del Teatro Sociale di Rovigo, del Teatro Comunale di Padova, del Teatro dell’Opera Giocosa – ONLUS di Savona e del Teatro Donizetti di Bergamo.

Questo il cast: Yolanda Auyanet/Gioia Crepaldi (Mimì), Gabriella Costa/Novella Bassano (Musetta), Giordano Lucà/Javier Fernandez Tomè (Rodolfo), Simone Piazzola (Marcello), Donato Di Gioia (Schaunard), Giuseppe Nicodemo (Colline), Max Renè Cosotti (Benoit/Alcindoro). Regia, scene e costumi di Ivan Stefanutti. Sul podio, Stefano Romani dirige l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. In scena ci saranno anche il Coro Lirico Veneto e Coro di Voci Bianche Piccoli Cantori di San Bortolo diretti da Giorgio Mazzuccato. Replica sabato 23 giugno, sempre alle 21.15.

La biglietteria, presso il Teatro Comunale Chiabrera, P.zza Diaz, 2 – Savona, avrà i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; sarà comunque possibile acquistare il biglietto presso la Fortezza del Priamàr un’ora prima dello spettacolo e direttamente on line sul sito www.operagiocosa.it. Per informazioni, telefonare al numero 019 8485974 oppure al numero 366 6726682. È possibile anche scaricare il libretto dell’opera su: http://www.librettidopera.it/boheme_p/boheme_p.html.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.