Politica

Riqualificazione waterfront Zinola-Vado con passerella ciclo-pedonale: ok dalla giunta

Comune di Savona - Palazzo Sisto

Savona. La giunta comunale di Savona ha approvato la delibera relativa al progetto di riqualificazione del fronte mare tra Savona e Vado, attraverso la realizzazione di una passerella pedonale ciclabile sul torrente Quiliano al confine tra Vado e il quartiere savonese di Zinola.

Il progetto, illustrato in Giunta dall’assessore all’Urbanistica Paolo Gaggero, rientra nel P.O.R. per l’utilizzo del Fondo europeo di sviluppo regionale relativo al periodo 2007-2013, nell’asse specifico di intervento nr.3 Sviluppo Urbano di “riqualificazione del tessuto urbano fronte mare di Vado Ligure e del quartiere Zinola di Savona”.

Il progetto di realizzazione della passerella sarà appaltato entro l’estate e permetterà successivamente di unire Zinola a Vado con un attraversamento ciclopedonale sul torrente Quiliano.

Sempre nell’ambito della riqualificazione del litorale di ponente prosegue l’iter del progetto, con approvazione nella prossima conferenza dei servizi, di una pista di pattinaggio all’aperto che verrà realizzata accanto all’attuale campo sportivo posto sul litorale zinolese; nella necessità di rifacimento della massicciata a mare a ridosso del campo sportivo si prevede infatti di realizzare un riempimento che permetterà la realizzazione di un anello di pattinaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.