Cronaca

Resta avvolta nel mistero la scomparsa di Francesco Landi: ricerche senza esito

Savona. Domani sarà già passata una settimana dalla scomparsa di Francesco Landi, l’artigiano edile di 65 anni che manca infatti da casa dallo scorso martedì mattina. Da quando l’uomo è uscito dal suo appartamento in via Calamaro, nel quartiere San Michele, di lui si è persa ogni traccia. Una situazione che, come è comprensibile, ha gettato nello sconforto i familiari che non riescono a darsi una spiegazione di quanto è successo.

“Purtroppo continuano a non esserci novità – spiega il figlio di Landi, Gabriele -. Nemmeno dalla banca o dalla Questura sono emersi nuovi dettagli per chiarire qualche aspetto di questa vicenda. Non ci arrendiamo, ma la situazione, ovviamente, si fa sempre più difficile”. “Rinnovo l’appello a chi lavorava con mio papà, clienti o fornitori. Se c’è qualcuno che lo ha visto prima di martedì e che può fornirci indicazioni utili a capire quali fossero gli ultimi lavori che ha svolto si faccia vivo” conclude Gabriele Landi.

Dietro alla sparizione dell’artigiano potrebbe esserci l’ombra dei problemi economici, legati ad un lavoro che non rendeva più come un tempo, o a servizi resi e mai pagati, ma sono solo ipotesi. L’unica certezza è che martedì mattina l’artigiano, dopo aver fatto alcune commissioni e aver portato fuori il cane è rientrato a casa, ha detto alla moglie che sarebbe uscito subito per proseguire il suo giro e, lasciando le chiavidella sua Alfa 147 grigia, ha spiegato alla figlia Sara dove l’aveva posteggiata. Poi è uscito e non è più tornato.

Francesco Landi è alto 1,72 cm, occhi castani e capelli castani. Quando si è allontanato indossava una camicia a quadri bianca e blu e pantaloni neri. L’artigiano porta occhiali da vista con montatura metallica. Chi avesse notizie può rivolgersi alle forze dell’ordine o chiamare direttamente i familiari al numero 339-1479121.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.