Regione, protezione civile in Emilia: visita dell’assessore Briano

Renata Briano - ass. ambiente Regione Liguria

Regione. Prosegue l’intervento della Regione Liguria nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna. Dopo il punto della situazione e gli aspetti operativi dell’intervento fatto dalla giunta Burlando, martedi prossimo, 19 giugno, l’assessore regionale Renata Briano si recherà a San Felice sul Panaro per incontrare gli oltre centocinquanta volontari liguri impegnati. La Protezione Civile regionale ha allestito un modulo abitativo in grado di fornire assistenza psicologica e infermieristica a di garantire ottocento pasti caldi al giorno.

“Anche i volontari dell’ARI, l’Associazione Radioamatori Italiani, stanno dando un importante contributo per quanto riguarda le telecomunicazioni, mentre quelli dell’Associazione Nazionale Carabinieri svolgono diverse funzioni, soprattutto di controllo” spiega Renata Briano.

Il campo della Regione Liguria ospita anche due squadre di tecnici per le verifiche di agibilità degli edifici dell’area terremotata, volontari e tecnici della Regione Liguria impegnati nell’emergenza terremoto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.