Provincia, l’assessore Ripamonti: “Nessuna caccia aperta ai gabbiani”

Gabbiani

Provincia. Presa di posizione da parte dell’assessore provinciale Paolo Ripamonti sulla “presunta caccia ai gabbiani” nel savonese. “Durante l’ultimo Consiglio provinciale alcune dichiarazioni in merito a possibili provvedimenti nei confronti dei gabbiani hanno suscitato grande scalpore e il disappunto dell’opinione pubblica. Un disappunto alimentato da titoli ad effetto che dalle pagine della carta stampata annunciavano una sorta di nuova stagione di caccia nei confronti di questi volatili” dice Ripamonti.

“Tutto questo è frutto dell’interpretazione errata di alcune affermazioni che, a loro volta, hanno generato un vero e proprio caso ponendo la Provincia di Savona nel centro del mirino. L’obiettivo primario dell’Ente è preservare e tutelare le specie protette e al contempo ascoltare e provvedere al disagio dei cittadini che negli ultimi tempi denunciano situazioni di difficile convivenza con questi animali” precisa l’assessore provinciale.

“Le intenzioni della Provincia sono quindi quelle di trovare soluzioni a vantaggio di una serena coabitazione, provvedendo ad interventi che non contemplano azioni di caccia al gabbiano ma semmai operazioni nel rispetto delle vigenti norme di legge” conclude Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.