Premi allo studio “Prigogine”: oggi la consegna

Savona - campus università

Savona. Il premio Prigogine viene assegnato annualmente agli allievi dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Galileo Ferraris” e dell’Istituto Tecnico Nautico Statale “Leon Pancaldo” di Savona che hanno conseguito le migliori votazioni allo scrutinio finale dell’anno scolastico precedente.

Le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del premio, dedicato al Nobel per la chimica 1977 – Ylia Prigogine, sono: APM Terminals Vado Ligure S.p.A. , Bitron S.p.A., Bombardier Trasportation Italy S.p.A., Cabur S.r.l., Esso Italiana S.r.l., Finbeta S.p.A., Infineum Italia S.r.l., Saint Gobain Vetri Verallia S.p.A., Schneider Electric S.p.A.,Tirreno Power S.p.A., Trench Italia S.r.l., Lascito Saccomani.

La cerimonia di consegna si è svolgerà presso il Polo Universitario di Savona, Aula Lagorio, oggi 12 giugno 2012 alle ore 17,00, alla presenza del prorettore del polo universitario di Savona ing. Federico Delfino, del dott. Roberto Ruggeri – Dirigente dell’Unione Industriali di Savona, degli insegnanti dell’Istituto Ferraris Pancaldo professori Franco Lolli, Armandino Memme e Silvana Maugeri, della professoressa Bianca Ferrari che ha fatto nascere questo premio e ne è stata l’organizzatrice per diversi anni e dei rappresentanti delle aziende che hanno contribuito al premio.

I premi sono stati assegnati in applicazione dei seguenti criteri di assegnazione: 1. migliore media scolastica anno precedente (esclusa religione), incluso il voto di condotta (media minima 7,51/10) 2. assenza di debiti; 3. per le classi prime, seconde, terze e quarte, il primo e secondo classificato di ogni classe e tutti gli allievi che hanno conseguito medie superiore a 9; 4. per le classi quinte, i diplomati con votazione 100/100; 5. si ritiene che il premio, per le sue caratteristiche di incentivo allo studio, debba essere assegnato ai giovani del corso diurno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.