Port Authority, dibattito in Consiglio comunale. Il sindaco Berruti: "Gaggero scelta di coesione" - IVG.it
Economia

Port Authority, dibattito in Consiglio comunale. Il sindaco Berruti: “Gaggero scelta di coesione”

Savona primo consiglio berruti bis

Savona. Ha colto l’occasione di una interpellanza in Consiglio comunale sulle nomine per la presidenza della Port Authority per rilanciare la candidatura di Paolo Gaggero. Il sindaco di Savona Federico Berruti è infatti intervenuto nel dibattito che si è svolta nella seduta odierna del parlamentino savonese, in primis anche per spiegare la procedura prevista dalla legge per l’indicazione della terna di nomi da sottoporre al Ministero.

“Tutti i comuni del Comitato portuale hanno convenuto sulla scelta di Paolo Gaggero, raggiungendo l’obiettivo della coesione territoriale anche nei confronti del ruolo di regia della Regione” ha detto Berruti. Il sindaco savonese ha ribadito: “Serve uno sviluppo del porto all’insegna del lavoro e dell’interesse della comunità portuale, quindi bene il via alla piattaforma Maersk, come opera strategica per tutto il comprensorio del porto savonese. Per la nostra città gli obiettivi sono un miglioramento significativo della mobilità delle merci e delle persone, uno sviluppo sostenibile grazie al restyling del fronte mare e lo sviluppo della filiera logistica”. Tra i punti toccati dal sindaco anche la realizzazione operativa del piano della mobilità che regoli il traffico cittadino e quello portuale, oltre alla prosecuzione dei lavori per l’Aurelia Bis, “che migliorerà i nostri flussi viari”.

Infine su Paolo Gaggero: “E’ uomo delle istituzioni, con un alto valore di impegno civico e con indubbie capacità professionali, in grado di coniugare gli interessi pubblici con quelli dei privati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.