Sport

Pattinaggio, campionati regionali su strada: quindici titoli individuali per il Savona In Line

Savona. Sabato 2 giugno, presso lo stadio Bacigalupo di Savona, si sono svolti i campionati regionali su strada. Tra le società in gara non poteva mancare il Savona In Line che ha raccolto un ricco bottino: ben quindici titoli individuali il secondo posto come società.

Lucrezia Vitale, Luca Zani, Salvatore Massei, Fiorenzo Musso, Sofia Sciandra, Elisa Sciandra, Arianna Vallarino, Matteo Oddera e Carlotta Siri sono i campioni regionali del team gialloblu.

Tra le Giovanissime 1 Lucrezia Vitale sbaraglia ancora le avversarie conquistando due titoli regionali: nella metri 100 sprint e nella metri 200. Molto bene anche Serena Cadelli che conquista l’argento nella metri 200, mentre è quarta nella metri 100 a causa di una caduta. Sempre meglio Giulia Rapisarda che chiude settima. Tra i Giovanissimi maschi altra grande prestazione di Luca Zani che trionfa in entrambe le gare con un ottimo tempo sulla 200.

Nelle Esordienti 1 Maria Teresa Mollica è protagonista di una buona prova nella metri 600 che chiude in seconda posizione dopo una sfortunata metri 200 sprint. Perfetta invece la sprint di Salvatore Massei che ottiene l’oro ed è secondo nella metri 600.

Tra le Esordienti 2 Roberta Fossati deve accontentarsi del quarto posto nella 200 sprint ed è quinta nella 800 a causa anche di qualche problema in partenza. Settima la compagna Beatrice Calandria. In una categoria proibitiva ottima prova di Dario Robaldo che termina in quarta posizione nella metri 800, settimo invece nella metri 200 sprint.

Nelle Ragazze 1 bravissima Alice Biato che giunge seconda nella metri 3000 e terza nella metri 300 sprint. Nei maschi sesto Giulio Vallarino. Fiorenzo Musso conquista entrambi i titoli Ragazzi 2 (metri 300 sprint e metri 3000); secondo il compagno Daniele Ermellino.

Nelle Allieve bella crono di Elisa Sciandra che trionfa con il tempo di 19″71 nonostante i problemi con i pattini. Terza la sorella Sofia che vince invece la metri 5000 a punti fornendo un ottima prestazione sotto la pioggia, seconda anche nella metri 1500. Buone prove anche per Arianna Vallarino che ottiene due bronzi nella punti e nella metri 1500. Sfortunata Michela Ermellino con tre quarti posti, quinta Sabrina Savio nella metri 1500. Completavano la categoria Allieve Elisa Renesto, Elisabetta Cavallaro e Alessia Massei.

Tre titoli sono andati allo Junior Matteo Oddera, migliorato di ben un secondo nella cronometro. Grande Carlotta Siri che nelle Senior non solo conquista la cronometro ma anche la metri 1500 grazie a una splendida volata. Terza Lorena Gjergji nella cronometro e nella metri 1500 che ha scelto di correre con la maglia del Savona In Line, così come la sorella Konceta e Giorgia Console.

Titolo regionale anche per l’americana R\A femminile con Sofia ed Elisa Sciandra e Arianna Vallarino. Argento per quella maschile rappresentata da Fiorenzo Musso, Daniele Ermellino e Giulio Vallarino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.