IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo femminile, Terza Divisione: Vbc Savona trionfa a punteggio pieno, Finale secondo

Savona. L’ultimo campionato provinciale ad andare in archivio è stata la Terza Divisione femminile. Il torneo è stato dominato dalla Vbc Savona: la squadra del presidente Carlo Colla ha vinto tutte e 14 le partite giocate, cedendo solamente 3 set. Una nota di merito a chi ha saputo strapparglieli: Albenga Volley, Celle Varazze e Finale.

Le savonesi hanno chiuso con una serie di 6 vittorie consecutive per 3 a 0. Lo sprint per la seconda piazza è andato al Finale, grazie alla doppia vittoria negli scontri diretti con l’Albenga, ottenute entrambe con il risultato di 3 a 1.

Mentre le ingaune hanno perso solamente contro le due squadre che le precedono, le gialloblu del presidente Stefano Schiappapietra hanno compiuto un passo falso con il Carcare. Le biancorosse, dopo un buon avvio di stagione, hanno perso 7 degli ultimi 9 incontri giocati, precipitando al quinto posto.

Bilancio in equilibrio per la Sampor, 7 vittorie e 7 sconfitte, con un lieve passivo nei set: 26 a favore, 28 contrari. Cinque le vittorie ottenute dal Celle Varazze, due dal Cairo Dego.

Chiude la classifica la San Pio X che però, mostrando una buona crescita, ha abbandonato quota 0 proprio negli ultimi 2 turni, portando al tie-break il Finale e battendo il Cairo Dego.

I risultati del 14° turno:
Volley Cairo Dego – San Pio X Loano 1 – 3
Volley Team Finale – Sampor Savona 3 – 0
Simic Pallavolo Carcare – Vbc Savona 0 – 3
Celle Varazze Volley – Albenga Volley 1 – 3

La classifica finale del campionato provinciale di Terza Divisione:
1° Vbc Savona 42
2° Volley Team Finale 32
3° Albenga Volley 29
4° Sampor Savona 21
5° Simic Pallavolo Carcare 19
6° Celle Varazze Volley 15
7° Volley Cairo Dego 9
8° San Pio X Loano 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.