Sport

Pallavolo, Carcare: tutto pronto per la prima edizione del “Trofeo Avis”

pallavolo maschile prima divisione carcare

Carcare. Cresce l’attesa per sabato 16 giugno, giorno in cui si terrà la prima edizione del torneo di pallavolo maschile denominato “Trofeo Avis” e, riservato alle squadre di Prima Divisione. L’evento si svolgerà a Carcare, organizzato dalla società padrona di casa in cooperazione con l’Avis Carcare.

Al torneo hanno aderito, oltre alla Pallavolo Carcare, anche Vbc Mondovi, Riviera Volley Sanremo e Ponente Volley Savona.

Questo torneo colma un vuoto che mancava da anni, quello di una manifestazione dedicata alla pallavolo maschile in Val Bormida. Un ritorno che riporta la memoria ai grandi successi ottenuti dalla società biancorossa tra gli uomini. Carcare ha raggiunto anche la Serie C, arrivando pure, nell’anno 1995, alla militanza nell’allora serie C1 nazionale.

Il quadrangolare segna un importante connubio tra la pallavolo e l’Avis che si attesta come maggior promoter nel campo sociale. Un’attività tesa a divulgare l’importanza del gesto di donare il proprio sangue per salvare la vita ad un anonimo.

Ora si aspetta solo il pubblico ad animare sia lo spirito sportivo della competizione che quello nobile ed umanitario svolto dall’Avis di Carcare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.