Sport

Palla elastica, al via il campionato: Vendone ospiterà la seconda tappa

palla elastica

Vendone. Tutto pronto per il campionato di palla elastica, che inizierà nell’imminente fine settimana: sabato 23 e domenica 24 giugno, infatti, è in programma la prima tappa a Sabbio Chiese.

Vediamo le squadre iscritte. In Serie A ci sono Sabbio Chiese “1”, Vallico “1”, Sabbio Chiese “2” (girone 1), Sabbio Chiese Brione, San Maurizio, Vendone (girone 2).

In Serie B, invece, troviamo Valle del Tosco “1”, Valle del Tosco “2”, Sabbio Chiese “3” (girone 1), Vignale, Vallico “2” e Sabbio Chiese “4”.

Questo il calendario: Sabbio Chiese (23 e 24 giugno, specialità al lungo), Vendone (7 e 8 luglio, specialità al corto), San Maurizio (28 e 29 luglio, specialità ciapetta), Vallico (11 e 12 agosto, specialità al balzo). La Coppa Italia si disputerà a Valle del Tosco l’1 e 2 settembre.

Ad esclusione della tappa di Vendone dove il girone sarà unico sia per la A che per la B, nelle altre tre tappe i gironi saranno composti per la prima tappa (Sabbio) come da abbinamenti sopra esposti; dalla tappa successiva in base alla classifica ultima del campionato con il seguente criterio: 1°, 4° e 5° nel girone 1 e 2°, 3° e 6° nel girone 2.

Le prime due di ciascun girone accederanno alle semifinali di categoria con incontri incrociati (1°-2°), mentre le due terze s’incontreranno per la finale per il 5° posto.

Al termine del campionato di Serie A l’ultima della classifica retrocederà in Serie B, mentre la vincente della B sarà promossa in A. Da quest’anno si assegnerà la Supercoppa di specialità tra la vincitrice  della Serie A e della B.

Gli orari d’inizio di ogni tappa saranno le ore 13 del sabato e le 9 di domenica; la chiusura alla domenica pomeriggio. Tutti gli incontri si disputeranno ai 4 giochi con un vantaggio sul 40 pari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.