Noli, una giornata dedicata al riconoscimento e alla raccolta di erbe commestibili e officinali

ortica

Noli. Domenica 17 giugno, a Noli, in frazione Tosse, si svolgerà una giornata dedicata al riconoscimento e alla raccolta responsabile di erbe commestibili e officinali.

Il ritrovo avverrà presso la sede dei Veganierranti, a fianco alla chiesa di Tosse, alle ore 10. Ci sarà la distribuzione dei pranzi al sacco preparati dall’associazione, poi la partenza per il sentiero accompagnati dall’esperto giardiniere Giacomo con il riconoscimento delle erbe: piantaggine, ortica, aparine, farinaccio, timo, iperico, asparago selvatico, achillea millefoglie e tutto ciò che capiterà di trovare lungo il percorso.

Sosta nei prati per condividere il pranzo e rientro in sede per la parte teorico-pratica. Saranno letti passi del testo “La Salute dalla farmacia del Signore” di Maria Treben.

Il costo dell’iniziativa è di 20 euro, più 10 per il pranzo al sacco bio-vegan contenente taboulé, tortino, frutta. E’ consigliato portarsi una borraccia e vestirsi con un abbigliamento adeguato con una giacchetta antivento. E’ richiesta una prenotazione entro venerdì 15 scrivendo a veganierranti@inventati.org o telefonando al 3407887617.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.