Sport

Mountain bike, Superenduro: Alessia Verrando si laurea campionessa italiana

Alessia Verrando

Andora. Ad un settimana dalla conquista del titolo regionale nella categoria strada, Alessia Verrando porta a casa la maglia tricolore di categoria nel Superenduro, una specialità dove l’abilità ed il coraggio sono elementi predominanti per poter competere.

Al campionato italiano svoltosi a Pogno, in provincia di Novara, un altro portacolori dell’A.S. Andora, Simone Acerbo, ha sfiorato il titolo portandosi a casa un ottimo secondo posto, che lascia l’amaro in bocca ma che fa capire le potenzialità del ragazzo di San Remo.

“I confini di questa ragazza non hanno limiti – dichiarano i dirigenti dell’A.S. Andora, commentando l’ennesimo successo di Verrando -. Non abbiamo parole per ringraziare Alessia per i grandi risultati che ci sta regalando in questa stagione”.

Contemporaneamente si è svolto, per la categoria Allievi, il “Trofeo Squillaro”, giunto alla 63° edizione. A Piatto, in provincia di Biella, si sono sfidati 206 corridori, tra cui le nazionali di Croazia, Belgio, Francia e le rappresentative di Emila Romagna, Abruzzo, Puglia, Trentino Alto Adige, Toscana e Sicilia.

I ciclisti si sono dati battaglia al mattino su un impegnativo percorso che ha visto arrivare al traguardo solamente 74 corridori. I soli liguri che si sono classificati nei primi cinquanta sono stati gli andoresi Luca Lombardo e Cristian Russo.

Grazie a questi piazzamenti i due hanno potuto correre la cronometro che è stata eseguita in maniera perfetta da Lombardo, permettendogli di risalire nella classifica finale sino al 31° posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.