Sport

Minivolley Tour, chiusura in bellezza con la tappa di Toirano

282269 367641746633127 949872820 n

Toirano. Notevole successo di partecipazione alla tappa conclusiva del Minivolley Tour savonese, intitolato a Marcantonio Scipione e promosso dal Comitato provinciale Fipav. Un congedo tra gli applausi, rivolti sia ai tantissimi giovani partecipanti che alle persone che hanno dato vita al circuito.

Sotto l’ottima organizzazione dell’A.S.D. Toirano, si sono incontrate sedici squadre della categoria Babyvolley, ventotto di Minivolley, sedici di SuperMiniVolley, quindici di NewMini, sette di NewSuper.

All’evento di Toirano hanno preso parte quindici società: Il Gabbiano Andora, Alassio Volley, CSV Albenga, Albenga Volley, A.S. Toirano, Polisportiva Maremola, San Pio X, Volley Team Finale, Pallavolo Sabazia, Albisola Pallavolo, Nuova Albisola Volley, Celle Varazze Volley, Pallavolo Carcare e, da fuori provincia, NLP Sanremo e Maurina Imperia.

Nel torneo BabyVolley ha primeggiato il Celle Varazze “A”, davanti all’Albenga Volley “A” e al Celle Varazze “B”. Nel Minivolley primo posto per l’Albenga Volley “A”, seguito dal Finale “A” e dall’Albenga Volley “B”. Nel torneo SuperMiniVolley prima posizione per il Carcare “A”, davanti a Finale “A” e Albenga Volley “A”. Sia nella categoria NewMini che nella NewSuper prima posizione per il Finale “A” e seconda per l’Albenga Volley “A”.

Essendo l’ultima tappa, è stata anche l’occasione per fare una “festa finale” del Minivolley Tour. Durante la premiazione sono stati consegnati tanti premi speciali.

A tutte le società è stato dato un poster-collage con le foto dei propri atleti che sono state scattate durante le tappe di questo ultimo anno. A tutti i bambini è stato regalato un calendario che ha ideato il settore Promozione del Comitato provinciale di Savona che ha la particolarità di partire da luglio 2012 e accompagnare gli atleti fino a giugno 2013, durante la stagione “agonistica” con immagini scattate durante le sedici tappe di questo ultimo Tour.

Daria Molina, responsabile del settore Promozione della Fipav savonese e organizzatrice dell’intenso tour dedicato ai giovani pallavolisti savonesi, dichiara: “Personalmente mi ritengo molto soddisfatta di questa quarta edizione del Minivolley Tour, in termini qualitativi di gioco e soprattutto in termini quantitativi, visto che hanno partecipato in totale più di 750 bambini e questo era l’obiettivo primario. Inoltre, porgo i miei più sentiti ringraziamenti al Credito Emiliano, filiali di Savona e Albenga, senza il quale il calendario avrebbe difficilmente visto la luce”.

Tanti altri riconoscimenti speciali sono stati consegnati al termine della tappa di Toirano. Giulia Portomauro, classe 2006 dell’Albenga Volley, è stata premiata come l’atleta più giovane che ha partecipato al Tour. L’Albenga Volley è la società che ha schierato più atleti durante le varie tappe.

Un premio anche agli atleti che hanno partecipato a tutte le tappe: Agnese Mossa, Romilda Mallamaci, Jessica Folliero, Daniel Folliero (Albenga Volley), Sara Badano, Silvia Castellino, Paola Castellino, Camilla Bertozzi (Volley Team Finale).

Un altro riconoscimento particolare è stato dato a tutti quei genitori i cui figli hanno partecipato a quasi tutte le tappe. Tale premio consisteva in un poster con le foto dei propri figli ed è stato molto apprezzato.

Alle premiazioni, oltre al presidente provinciale Marco Rossi e alla consigliera Matilde Falco, era presente anche Matteo Bolla, ex atleta del Volley Team Finale che quest’anno ha militato in Serie A1, nella squadra della Marmi Lanza Verona.

Infine, durante la manifestazione, sono stati esposti i pannelli della “Caccia al campo”, il gioco che ha accompagnato il tour per tutto l’anno: un puzzle le cui tessere venivano consegnate alle società partecipanti al termine di ogni tappa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.