“L’uomo di spade”, il libro di poesie del Prof. Gaibazzi sarà regalato ai maturandi savonesi

Enrico Gaibazzi

Savona. Il libro di poesie “L’uomo di spade” scritto dal professore Enrico Gaibazzi, che insegnava all’Istituto Mazzini-Pancaldo-Martini, e tragicamente scomparso nel marzo scorso. E’ questo il regalo che l’Associazione Culturale Orazio Grassi ha scelto di fare ai maturandi savonesi alla vigilia del loro esame. La consegna del volume avverà nella splendida cornice della Sala della Sibilla, nella fortezza del Priamar di Savona, sabato alle 15,30.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Savona, è stata presentata nella biblioteca del liceo scientifico dalla preside dell’istituto Gabriella Viganego, da Daniele Gaibazzi (figlio dell’autore) e dai promotori della della manifestazione con i rappresentanti del Circolo degli ex allievi.

La cerimonia di sabato sarà aperta alle 15,30 da Massimo Botta e Chiara Daino a cui seguiranno gli interventi di Marco Beriss, Daniele Assereto e Mirko Servetti. “Questo volume di liriche – ha spiegato Chiara Daino, curatrice della pubblicazione – è un’importante eredità di valori per i giovani, che Enrico ha amato e a cui ha anche dedicato alcune poesie. La vita e la poesia di Gaibazzi sottolineano quanto sia importante educare, più che istruire”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.