Sport

Loano, weekend di successi per gli atleti del Doria Nuoto

doria nuoto

Loano. Un weekend ricco di medaglie quello che ha visto protagonista gli atleti del Doria Nuoto 2000 Loano. Sabato 23 giugno a Genova si sono svolte leFinali Regionali di staffetta categoria esordienti B, squadra allenata da Giorgia Perlungher e Michela Rossi. Il quartetto formato da Mariam Berro, Lucrezia Sole, Noemi Timo e Linda Buscaglia ha vinto la medaglia d’oro nella4x50 dorso femminile, mancando per un soffio il bis nella 4×50 stile libero, ma portando a casa un ottimo secondo posto.

Medaglia di legno con rammarico per la staffetta 4×50 rana maschile, che con Simone Berton, Jacopo Aicardo, Nathan Loi e Samuele Spera ha toccato al quarto posto. Buon piazzamento per gli stessi atleti nella staffetta a stile libero. Finalista nella 4×50 stile e 4×50 rana anche la formazione composta da Giovanni Benvenuti, Giovanni Sciutto, Emanuele Guasco e Taha Medhe.

Domenica 24 a Bologna, poi, Cecilia Cannevae’ stata impegnata nel Trofeo Molinella, invitata dalla sua avversaria Lucia Martelli. L’atleta loanese, allenata da Roberto Po e dalla stessa Michela Rossi, ha centrato una doppietta, vincendo in finale i 50 farfalla e i 50 stile libero, con i tempi rispettivamente di 28,70 e 27.40. Nella vasca bolognese, una delle più antiche d’Italia, erano attesi i campioni italiani Marco Orsi, Mirco di Tora, Arianna Barbieri e Fabio Scozzoli, che hanno dovuto rinunciare per affinare e completare la preparazione olimpica. Presenti numerose squadre emiliane, alcune delle quali provenienti dalle zone colpite dal sisma, segno che e’ proprio dallo sport che si si deve ricominciare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.