Sport

Loano tra passi di danza e volley

Loano. Domani e sabato 16 giugno, a Loano, nel Palazzetto dello Sport si svolgerà il saggio di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.

Le serate, condotte da Achille Blini, vedranno protagoniste le “Piccole ètoile” (15 giugno) le “Giovani ètoile” (16 giugno). Lo spettacolo prenderà il via alle ore 20.30 e l’ingresso sarà gratuito. Il saggio rappresenta il momento conclusivo dell’attività formativa della scuola di danza loanese, che da settembre a maggio propone lezioni di danza suddivise per corsi e fasce d’età. Da quest’anno sono state introdotte per le allieve dei corsi più avanzati anche le lezioni di Afrocontemporaneo, tenute dal M° Edo Pampuro che ha stimolato un originale approccio al movimento danzato.

“Sono stati tantissimi gli impegni nell’arco dell’anno scolastico – spiega Lorella Brondo – e tra questi figura l’audizione per il Festival di ‘Vignale danza’, tenutasi al teatro Nuovo di Torino, in cui quindici ragazze della scuola di età compresa tra gli 11 e i 14 anni hanno vinto borse di studio per i vari periodi di stage. Nove allieve sono poi in attesa di responso per la selezione regionale del Concorso internazionale ‘DanzaSI’. La nostra scuola è stata, inoltre, invitata a partecipare al ‘Master class'(a numero chiuso), che si è svolto lo scorso maggio nella Sala ballo del Teatro Carlo Felice di Genova. Abbiamo partecipato al ‘Danzadream’ 2012, che si è svolto al Teatro della Tosse e ai Campionati Regionali FIDS/Varazze, dando l’opportunità anche ai più piccoli di partecipare. Non è mancato l’appuntamento con “Stella Danzante” 2012 e le nostre atlete di classe “A”(agonisti) – Giulia Lovetere, Sara Quattrocchio, Virginia Vassallo – ci hanno rappresentato ai Campionati Italiani di Danza Sportiva di Rimini e si sono classificate quinte con una coreografia di danza contemporanea”.

L’associazione Attimo Danza – affiliata e riconosciuta dalla FIDS/CONI -, nasce sotto la direzione di Lorella Brondo, ballerina, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes (Francia). Dall’anno accademico 1997-1998 “Attimo Danza” ha assunto la direzione della Scuola Civica di Danza del Comune di Loano.

Intanto l’estate non ferma l’attività della società sportiva loanese ASD San Pio X Pallavolo, che nella stagione balneare 2012 sarà impegnata nell’organizzazione di eventi sportivi. “Sono felice della scelta della società sportiva San pio X Pallavolo di proseguire l’attività anche d’estate. – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – Ritengo che sia importante offrire ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla pallavolo grazie ad iniziative che intrecciano gioco e sport, così come penso che i Tornei di Sand Volley arricchiranno l’offerta turistica della nostra città”.

Dal 24 al 29 giugno si svolgerà il “Camp volley” 2012, camp di specializzazione, organizzato in collaborazione con Orago e Villa Cortese, vincitori degli ultimi campionati italiani giovanili Under 14 e Under 18. Oltre 30 atlete, di cui circa la metà provenienti dalla Lombardia, svolgeranno sedute bi-giornaliere di pallavolo con allenatori di fama nazionale. L’estate del volley sarà infine arricchita da due Tornei di Sand Volley al bFly. Gli incontri 3 contro 3 misti si svolgeranno il 23-24 giugno ed il 28-29 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.