Cronaca

Loano, Antonio Fameli lascia il carcere: il gip gli ha concesso i domiciliari

Loano. Antonio Fameli ha ottenuto gli arresti domiciliari. L’imprenditore di origini calabresi, ma residente a Loano, oggi ha lasciato il carcere di Marassi dove era detenuto dal marzo scorso quando era stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Savona nell’ambito dell’inchiesta “Carioca” su riciclaggio di denaro e altri reati di natura fiscale.

A chiedere i domiciliari per Fameli erano stati i legali, gli avvocati Gianmaria Gandolfo e Maurizio Frizzi, che ha ottenuto il parere favorevole del pm Danilo Ceccarelli. L’istanza è poi stata valutata anche dal gip Donatella Aschero che l’ha accolta permettendo all’imprenditore di lasciare il carcere genovese.

Una prima richiesta di scarcerazione per il faccendiere loanese era stata respinta dai giudici del tribunale del riesame di Genova ai quali si erano rivolti i suoi difensori, ritenendo che non sussistessero più le esigenze cautelari. Secondo i legali, per il loro assistito, non esisteva né il rischio del pericolo di fuga, né quello di reiterazione dei reati o di inquinamento delle prove.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.