Economia

La Provincia candida Paolo Marson alla presidenza della Port Authority

marson

Savona. E’ l’avvocato Paolo Marson il candidato che la Provincia di Savona esprime per la presidenza dell’ente portuale. Questa mattina è stata inviata al Ministero la proposta di Palazzo Nervi che completa la terna di nomine su cui, in questi ultimi mesi, si è generato un acceso dibattito e che vede come candidati l’ammiraglio Felicio Angrisano, designato dalla Camera di Commercio, e il vicesindaco Paolo Gaggero espressione dell’esecutivo di Palazzo Sisto.

“Il candidato della Provincia di Savona è Paolo Marson – ha dichiarato il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza – Niente sorprese o nomi usciti dal cappello dell’ultima ora. Il tanto annuciato, o forse atteso, coup de théâtre non c’è stato. Sicuramente a conti fatti, ovvero a nomine fatte, il mio auspicio, disatteso, era per un altro tipo di percorso dove il futuro del porto, inteso come bene della città di Savona, doveva essere al centro di un confronto tra gli enti. Così non è stato e ne prendo atto. Questo non ci ha comunque impedito di vagliare anche altre possibili ipotesi attraverso un confronto chiaro e aperto, ragionando sempre in prospettiva della scelta migliore per Savona”.

Prosegue Vaccarezza. “Voglio ringraziare sentitamente l’ingegner Claudio Maineri la cui disponibilità per la candidatura avrebbe sicuramente garantito, per qualità e competenze, un grande professionista alla guida della Port Authority. Un professionista che, ribadisco, avrebbe sicuramente fornito un indiscutibile apporto d’eccellenza ad un settore chiave per il comparto economico del territorio”.

“Provincia, Comuni e Camera di Commercio hanno indicato i rappresentanti, ora è il Ministero che dovrà esaminare i curricula e sottoporli alla Regione. Si delineano nuovi scenari per il futuro del fronte del porto di Savona, nuovi orizzonti per una realtà che dovrà rispondere adeguatamente alle sfide poste dal mercato globale, una competizione che dovrà fare leva su strategie di sviluppo e non su strategie di potere” conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.