Economia

La Cgil davanti alla Prefettura per dire no alla riforma del lavoro

Sciopero Generale CGIL Savona

Savona. “E’ una riforma avversata da tutti, inadeguata perché non contiene le misure necessarie per lo sviluppo e la crescita dell’economica ed iniqua perché non combatte la precarietà”. Queste le parole del segretario provinciale della Cgil Francesco Rossello pronunciate questa mattina in occasione del presidio davanti alla Prefettura di Savona in coincidenza con il voto di fiducia alla Camera sul Ddl di riforma del mercato del lavoro.

“La Cgil ribadisce il proprio no a questo disegno di legge, servono cambiamenti anche sul fronte degli stessi ammortizzatori sociali: senza la mobilità, di fronte a grosse crisi industriali, i lavoratori rischiano di rimanere senza copertura. Infine ribadiamo la nostra totale contrarietà a qualsiasi modifica dell’articolo 18” ha aggiunto Rossello.

Un centinaio i lavoratori e le rappresentanze sindacali che hanno preso parte al presidio, con tanto di attività di volantinaggio in piazza Saffi per sensibilizzare la popolazione. La Cgil ha inoltre consegnato il documento nazionale al prefetto di Savona Gerardina Basilicata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.