Cronaca

Il Miur dice sì: Albenga avrà l’Artistico, il nuovo corso sarà attivato nel Liceo Bruno

Liceo Bruno Scientifico Albenga

Albenga avrà un liceo artistico. La conferma ufficiale arriva dal Miur che ha autorizzato l’attivazione della prima classe del Liceo Artistico presso il Liceo “G. Bruno” di Albenga, a partire dall’anno scolastico 2012-13. Ad annunciarlo è il Preside pro-tempore Gian Maria Zavattaro che spiega: “Sono molte le ragioni che ci hanno spinto a richiedere per Albenga il Liceo Artistico a cominciare da tre indagini sul territorio (2005- 2008 – 2010) e due convegni sul tema ci hanno convinto della necessità di questa richiesta”.

“Abbiamo voluto offrire ai giovani della Città e del circondario l’opportunità di frequentare l’Artistico qui ad Albenga, evitando l’esodo doloroso, i disagi e la via crucis dei trasporti dei molti alunni ingauni che ogni mattina sono costretti a recarsi ad Imperia o Savona. Abbiamo voluto allargare l’offerta formativa del Liceo e conseguentemente potenziare in generale le Scuole Superiori Statali Ingaune come strategico presidio didattico, anche in vista del polo scolastico” aggiunge il preside.

“Soprattutto crediamo nell’Artistico ad Albenga, per le sue potenzialità culturali ed anche di futura prospettiva lavorativa e professionale. Il Liceo Artistico sarà sicuramente un bene per i nostri alunni; altrettanto sicuramente sarà una preziosa opportunità per il nostro Liceo ed un futuro soggetto culturale di prima grandezza per la Città ed il Circondario. Tutte le cose belle sono anche sacre. Siamo convinti che nel futuro prossimo e remoto il ‘G. Bruno’, se l’Artistico fiorirà come deve fiorire, potrà contribuire ad un significativo e profondo rinnovamento culturale e ad un auspicabile salto di qualità nella offerta e promozione artistica in quel di Albenga” aggiunge Zavattaro.

Il nuovo corso di studi sarà presentato nel corso di un incontro ad hoc: “La novità dell’istituzione ad Albenga di un nuovo Liceo Artistico, rende indispensabile a parere nostro un primo immediato incontro con i Genitori interessati. Si invitano pertanto i Genitori che hanno già iscritto i loro figli ed i Genitori eventualmente interessati a farlo ad essere presenti alla riunione prevista per venerdì 29 giougno alle 17 presso l’Aula Magna di via Dante” conclude il preside che ha voluto anche inviare un “ringraziamento caloroso infine a tutti coloro che hanno creduto nella nostra proposta, in primis l’Amministrazione Comunale di Albenga ed i Sindaci del circondario ingauno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.