IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il boia di Albenga su streaming

Più informazioni su

Albenga. “Sangue, sevizie, torture e truci omicidi in nome di una svastica. Una ragazza trovata morta e un crudele assassino che ha già ucciso molte volte. Tante, da meritarsi il macabro soprannome di ‘Boia d’Albenga’”. Con queste parole inizia la puntata della trasmissione radiofonica “Real Trust” dedicata all’approfondimento della storia del “Boia d’Albenga”, andata in onda sul canale radio nazionale M2O nei giorni scorsi.

Un’ora circa di trasmissione, in cui, come da consuetudine per il seguitissimo programma radio, si alterna la storia vera raccontata dalla voce dello speaker Nanni Venditti e la musica disc jockey di fama europea Roberto Molinaro (noto per aver collaborato con Bliss Team, Da Blitz, Gigi d’Agostino, Parhasar, Eiffel 65, ed altri ancora).

Dopo gli episodi su “il caso Dapont”, “il caso Carreta”, “Le stragi di Ludwig”, “Donato Bilancia” e “La mantide assassina”, la trasmissione “Real Trust”, nella sua derivazione “Real Crime”, che va in onda in seconda serata ed è dedicata agli approfondimenti su “i crimini più efferati, le inchieste, i retroscena dei delitti italiani”, si è soffermata sulla figura e sugli atti del criminale di guerra e militare della Wehrmacht italiani Luciano Luberti, detto appunto “Il Boia d’Albenga”, estrapolando il materiale storico dai contenuti dell’ottavo episodio del programma televisivo “Delitti”, andata in onda nel 2006 su History Channel, dedicata appunto ai crimini di Luberti.

La trasmissione radiofonica, andata in onda nei giorni scorsi, è ascoltabile in streaming online all’indirizzo http://www.m2o.it/special/realtrust_reloaded/

m2o/musica allo stato puro è una radio di Elemedia Spa, che trasmette sul territorio italiano; ha iniziato i programmi il 21 ottobre 2002, sostituendosi alle frequenze di Italia Radio. Assieme a Radio DeeJay e Radio Capital fa parte delle emittenti radiofoniche del Gruppo editoriale L’Espresso. Secondo i dati Eurisko “Radiomonitor”, aggiornati al giugno 2012, ha un ascolto giornaliero medio di 1.667.000 utenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.