Sport

Hockey prato, finali nazionali per la Serie A2: fatale al Savona la sconfitta con il Brescia

hockey prato

Savona. A strappare il sigillo per la Serie A2, per quanto riguarda il girone B dei playoff, sono stati i favoritissimi padroni di casa del Cuscube Brescia.

Il Savona HC, che partecipava come prima classificata del girone A / Nord-Ovest conclusosi nel mese di maggio, ha comunque ben figurato, arrrivando secondo. 

La formazione biancoverde che l’allenatore Bruzzone ha portato con sè per queste finali era grosso modo la stessa utilizzata nell’ultima stagione: il gruppo dei “senatori” con gli ex nazionali Under 18 e i numerosi giovani dell’attuale squadra “cadetta”. Un bel gruppo di atleti che amalgamano esperienza e talento.

L’esordio nei playoff con la padrona di casa del Brescia, però non poteva andare peggio. Sconfitta netta per 2 reti a 0 e un serio infortunio patito dal difensore Davide Testa che lo ha visto costretto ad uscire in barella per essere accompagnato al pronto soccorso della città lombarda.

Per Testa una vistosa lussazione al gomito, che ha di fatto lasciato tutti in silenzio i presenti al campo, dai giocatori, agli arbitri, alle panchine, fino agli spalti. Un infortunio che lo terrà parecchio lontano da campi e bastone.

Nella seconda partita contro la Raccomandata di Giardini Naxos, i biancoverdi di Bruzzone riescono a farsi valere in un gioco tecnico ma a tratti noioso, scovando il coniglio dal cappello di Fardellini con un corto ad hoc.

Il terzo incontro, contro l’Olimpia Torre Santa Susanna, vede il sigillo del redivivo Ruben Walter Nuñez ancora su corto.

Questo il riepilogo dei risultati del girone:
HC Savona – Cuscube Brescia 0 – 2
HC Olimpia Torre Santa Susanna – GS Raccomandata Giardini Naxos 4 – 3
Cuscube Brescia – HC Olimpia Torre Santa Susanna 1 – 0
HC Savona – GS Raccomandata Giardini Naxos 1 – 0
HC Savona – HC Olimpia Torre Santa Susanna 1 – 0
GS Raccomandata Giardini Naxos – Cuscube Brescia 2 – 5

La classifica:
1° Cuscube Brescia 9
2° HC Savona 6
3° HC Olimpia Torre Santa Susanna 3
4° GS Raccomandata Giardini Naxos 0

L’altro girone ha promosso il San Vito Romano, che ha preceduto Novara, Potenza Picena e Amatori Cagliari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.