IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, restyling ex Miramare: apre il nuovo hotel 4 stelle San Pietro Palace foto

Finale Ligure. E’ pronto a riaprire i battenti nella sua nuova versione, modernizzata e ristrutturata, l’ex Miramare di Finalmarina, da oggi Hotel San Pietro Palace a 4 stelle. Da venerdì prossimo sarà operativo, mentre l’inaugurazione si svolgerà il 28 giugno.

Maria Pia Bogazzi, proprietaria dell’immobile, spiega: “Abbiamo appena finito di ristrutturare il complesso, avviando questa avventura completamente nuova nell’imprenditoria alberghiera. Speriamo di posizionarci bene nel mercato del turismo finalese. E ora, naturalmente, attendiamo un po’ di sole”.

“Abbiamo scelto il nome San Pietro proprio per testimoniare il legame con la compagnia dei pescatori e con il mare – prosegue la proprietaria – Qui avveniva la salatura dell’acciughe e nei primi del Novecento era un ricovero per barche. Ci auguriamo sia benaugurale per questa prima esperienza diretta nel settore ricettivo. Siamo partiti nel 2005 con questa idea, oggi speriamo di attuare un rilancio della vita turistica locale e far da traino per la ripresa economica”.

Tredici le unità lavorative impiegate, in attesa di aumentarle per la stagione. Intanto, per il 29 giugno, in occasione della Festa di San Pietro, è prevista l’inaugurazione. “Abbiamo già ospiti prenotati prima dell’inaugurazione ufficiale e un matrimonio finalese” sottolinea Maria Pia Bogazzi.

L’opera di restyling ha portato ad un 4 stelle. “Superior – precisa la proprietaria – perché si avvicina ad un 5 stelle. Nel Miramare c’erano 33 camere, ora ce ne sono 28 perché abbiamo voluto ampliare i bagni e le stanze, in più ci sono 3 suite”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piopio

    Grazie signora Bogazzi che da vera finalese ha investito nella nostra città non curandosi dei soliti disfattisti e delle cassandre. Lei è una vincente la Sua storia e quella della Sua famiglia lo dimostrano. Altri sono i falliti. Auguri per la nuova avventura!

  2. Scritto da secondome

    Maria Pia Bogazzi merita una medaglia per aver deciso di aprire un albergo e dare lavoro,
    resistendo alla tentazione di trasformare l’immobile in mini appartamenti-seconde case.
    Tentazione alla quale non resistono altri albergatori.

  3. Scritto da vic

    Auguro alla signora Bogazzi ed al suo entourage tante belle soddisfazioni, se lo merita per il coraggio di essersi lanciata in questa nuova avventura in questo periodo non felice, per aver investito cifre non da poco per rendere un servizio a Finale che ha veramente bisogno di essere rilanciata e di essere nuovamente frequentata da un bel turismo ….ce ne fossero di persone così intraprendenti ! Ancora auguri !

  4. gds
    Scritto da gds

    avanti, bene così! rinnoviamo gli alberghi finalesi ripulendoli di quegli arredi che nella maggior parte vengono ancora dagli anni 60……e pensare che con una buona IKEA si potrebbe rinnovarli senza spendere cifre da capogiro….

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    OTTIMO . . . un bel biglietto da visita per il turismo nella riviera di ponente.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.