Cronaca

Finalborgo, lotta tra Issel e primaria Celesia: Avogadro appoggia i liceali e risponde alla raccolta firme

Finale L. Anche Roberto Avogadro sostiene la causa degli studenti dell’Issel di Finale Ligure. Nella giornata degli “inquieti”, e a margine del premio finalese che ha visto protagonisti Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera, e i ragazzi dell’Aquila, il sindaco alassino risponde all’appello di altri “tormentati”.

Si tratta dei ragazzi dell’Issel che, dopo l’aumento esponenziale delle iscrizioni, sono alla ricerca di nuovi spazi e nuove aule, anche a discapito delle elementari “Celesia” di Finalborgo, con cui convivono da anni. La soluzione prospettata dall’amministrazione comunale, avallata dai dirigenti del liceo e della primaria, è quella di destinare l’intero edificio Rivetti ai liceali e trasferire presso la media Aycardi-Ghiglieri le cinque classi della primaria Celesia. Di qui, le proteste dei genitori della primaria alle quali i liceali hanno risposto con una raccolta firme cui ieri ha aderito anche il sindaco di Alassio, Roberto Avogadro, che ha partecipato alle premniazioni delll'”Inquieto dell’Anno”.

L’Issel, grazie ai nuovi indirizzi ottenuti, ha di fatto raddoppiato gli iscritti negli ultimi due anni ed ha ancora “fame” di aule. Vedremo se questo appetito sarà soddisfatto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.