Economia

Fac di Albisola, l’assessore Gambetta: “Più passa il tempo, più si perdono commesse”

Albisola Superiore. L’assessore ai servizi sociali Roberto Gambetta è tornato a far visita ai lavoratori della Fac, che proseguono il presidio all’interno dello stabilimento albisolese. “Ci auguriamo vi siano sviluppi, anche perché con il passare del tempo si perdono le commesse. C’è anche un’indagine della Procura. Stiamo alla finestra e vediamo come evolve la situazione. Per noi le condizioni sono sempre le stesse, mettendo sui piatti della bilancia l’operazione immobiliare e il progetto dell’ex Acts” osserva l’assessore.

“Il liquidatore ha chiesto di far produrre utile e parte verrà impiegato per pagare gli stipendi. Il presidio dei lavoratori, intanto, va avanti. Permane la preoccupazione in questa fase di aspettativa” aggiunge Gambetta. La Procura savonese ha chiesto il fallimento per l’azienda albisolese che produce tazzine e porcellane. Al centro dell’inchiesta penale un buco da 12 milioni di euro, che sarebbe la causa del tracrollo economico che ha aperto la voragine, trascinando con sé il destino di oltre 140 operai.

A luglio si terrà l’udienza prefallimentare cui parteciperà il liquidatore Gianfranco Gabriel. Tra i debiti a carico dell’azienda, oltre a quelli verso lo Stato e verso i dipendenti, un insoluto di circa 500 mila euro per le bollette di Sorgenia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.