Declassamento pronto soccorso Cairo e Albenga: duro commento della Uil Fpl

Riunione Uil Fpl al Santa Corona

Provincia. Dura presa di posizione della Uil Fpl alla notizia del “declassamento” dei pronto soccorso di Cairo e Albenga, che in base al piano di razionalizzazione delle urgenze preventivato dalla Regione diventeranno Presidi di Primo Interventi.

“Con questo modo di comportarsi la Giunta Regionale ha ulteriormente dimostrato a tutta la popolazione, se mai ve ne fosse stato ancora bisogno, l’arroganza e la prepotenza del potere – commentano i sindacalisti – Forme simili di applicazione del potere, scavalcando coloro che legittimamente rappresentano sia il lavoratori che gli utenti, si sono solo viste in epoche storiche che preferiamo dimenticare”.

“D’altro canto non è neppure stata presa in considerazione la professionalità dei lavoratori che in tutti questi anni si sono prodigati a garantire sempre e comunque una risposta altamente professionale e specializzata alle esigenza della cittadinanza, come non è stata neppure analizzato la maggiorazione del carico di lavoro che andrà a ricadere sugli unici due ‘pronto soccorso’ che resteranno attivi nella nostra provincia” aggiungono.

“Invitiamo tutti i cittadini a ricordarsi in futuro di chi ha distrutto e sta continuando a distruggere le potenzialità della sanità della provincia di Savona, mantenendo invece, molto in auge quelle del Genovese. Si ricorda l’esempio della cardio chirurgia che doveva essere spostata al Santa Corona di Pietra Ligure ma che invece ‘“preferiscono’ tenersene due nell’ambito del territorio Genovese… alla faccia dell’assistenza e della parità dei cittadini! Se ne può solo dedurre che per la Giunta Regionale esistano cittadini di serie A e cittadini di serie B. Solo per l’applicazione delle imposte si ricordano anche dei cittadini della provincia di Savona. Se usassero lo stesso metro dovrebbero applicare una imposizione fiscale ridotta come hanno ridotto la sanità” proseguono dalla Uil Fpl.

“Detto ciò ribadiamo a tutta la popolazione della provincia di Savona di ricordarsi alle prossime elezioni di votare liberamente chi preferiscono ma, di rammentare chiaramente i nomi che hanno fatto questo enorme sfacelo alla nostra terra non badando altro che a puri conti matematici senza pensare alle reali esigenze degli assistiti. Votate con coscienza ma con il vivo ricordo di chi ha commesso tali fatti” concludono dal sindacato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.