Sport

“Corsa delle 5 borgate”, il sindaco Renato Dacquino: “Lo sport unisce, evento che dà vita al paese”

Sport10

Borgio Verezzi. Alla gara di questa mattina ha preso parte anche buona parte del consiglio comunale di Borgio Verezzi, segno di una vicinanza non solo istituzionale da parte dell’amministrazione ma di una vera e propria partecipazione attiva.

Il sindaco Renato Dacquino, giunto sul traguardo al fianco del vice sindaco e assessore Brunella Marmetto, si dice soddisfatto per la riuscita dell’evento: “E’ andato tutto bene. Questa è una vecchia manifestazione che un tempo univa tutto il paese, creata dalla Croce Bianca. L’idea è rinata e l’abbiamo appoggiata con piacere. C’è stato un buon risultato di presenze, sia come pubblico che come sportivi. C’erano anche tante persone un po’ anzianotte come me e anche dei bambini. Lo sport unisce e un evento come questo serve a dare vita al paese, è positivo. Oggi c’erano anche tanti consiglieri della nostra amministrazione”.

Riguardo alla futura edizione di questa gara, Dacquino afferma: “Oggi è andata molto bene, quindi saremmo già contenti di fare il prossimo anno una corsa di questo livello, sicuramente ottimo. Se riusciremo ad avere qualche spunto in più per dare una dimensione ancora più caratteristica a questa gara e a migliorarla ancora, ben venga. Il percorso era sicuramente suggestivo: Verezzi e le borgate sono già belle di per sé”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.