Sport

Ciclismo, campionati regionali su strada per la categoria Esordienti: Andora in gran spolvero

Sport10

Andora. I ragazzi dell’Andora Ciclismo, nella giornata di ieri, hanno ottenuto grandi risultati ai campionati regionali su strada per la categoria Esordienti primo e secondo anno, che si sono svolti a Vallecrosia, organizzati magistralmente dal Bordighera. Quest’ultima società ha dominato, insieme all’Andora ed alla Levante, questa edizione 2012 della prova unica che ha sfornato i campioni regionali della categoria.

Nella categoria Esordienti primo anno i ragazzi guidati da Paolo Caviglia e Massimo Canepa hanno ottenuto un ottimo quarto posto con Giordano Pellegrino e un primo posto per la sempre più imbattibile Alessia Verrando. La ragazza andorese, ormai, viene vista dalle proprie avversarie solo alla partenza, poi fa gara a sé grazie alla sua classe e alla sua potenza. Alessia è divenuta la figlioccia di grandi del recente passato come Paola Pezzo, due volte campionessa olimpica, e Mirko Celestino.

Nella categoria Esordienti secondo anno un’emozionante gara ha regalato un ottimo quarto posto per il generosissimo Simone Acerbo, il quale, insieme al campionissimo Emilio Vichi e ad Albavera e Murgano, ha raggiunto il traguardo con più di un minuto sul resto del gruppo che non hanno potuto fare nulla per contrastare la superiorità di questi quattro ragazzi che hanno letteralmente fatto “esplodere” la corsa.

Al termine della proficua giornata dei campionati regionali su strada, Massimo Canepa e Paolo Caviglia, insieme al presidente Mariano Siffredi, hanno espresso la propria soddisfazione per la prestazione dei loro Esordienti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.