Sport

Cestistica Savonese: terminata l’avventura delle Under 17, ora tocca alle Under 15

DSC 1193

Savona. Ancora un traguardo centrato dal settore giovanile della Cestistica Savonese.

Con la vittoria conquistata nella palestra comunale di Donoratico contro la formazione emiliana Juvenilia di Reggio Emilia con il risultato di 74 – 48, anche la squadra Under 15, così come quelle Under 17 ed Under 19, parteciperà al concentramento interzona di categoria che si terrà a San Severino Marche da venerdì 8 a domenica 10 giugno e che decreterà l’ammissione alle finali nazionali.

Le ragazze di coach Vito Pollari hanno offerto una buona prestazione ed affronteranno l’imminente concentramento con la voglia e la determinazione per portare a casa una qualificazione importante.

Si è invece conclusa, con un po’ di amarezza, la stagione della compagine Under 17, cui resta comunque la soddisfazione per aver centrato l’eccezionale traguardo delle finali nazionali, arrivando tra le prime sedici squadre in Italia.

In Romagna le biancoverdi non sono riuscite ad ottenere vittorie. Sconfitte all’esordio dalla favoritissima Reyer Venezia per 68 a 33, sono poi state battute dopo un tempo supplementare da Pordenone per 49 a 44. Nel match conclusivo la Cestistica è stata piegata per 63 – 30 dalla Ginnastica Comense.

“Nonostante i risultati di questa fase finale è stato raggiunto comunque un risultato storico – spiegano i dirigenti savonesi – che le tre sconfitte maturate a Cesenatico, contro squadre comunque più complete e più esperte, non hanno comunque intaccato. Complimenti quindi a tutte le ragazze che hanno fatto parte di questa squadra e che nel corso dei mesi hanno dimostrato netti miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che mentale. E con la speranza che questa annata sportiva faccia da stimolo per ottenere nella prossima altrettanti o maggiori soddisfazioni”

La squadra Under 17 della Cestistica Savonese ha giocato con Federica Alesiani, Letizia Ariu, Giulia Carzolio, Giulia Corso, Alice Dagliano, Francesca De Martini, Marysol Iannuzzi, Arianna Marchetti, Carlotta Marchetti, Anna Margherita Tesserin, Martina Titone, Irene Tosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.