Ceriale, il 9 giugno apre la stagione delle Caravelle: all’insegna del relax

ceriale, le caravelle

Ceriale. Le Caravelle di Ceriale apre la sua stagione sabato 9 giugno ed offre al pubblico nuovi spazi relax. Alle vasche con i getti massaggianti per cervicale, nuca, lombi e caviglia che dal 2012 hanno nomi tutti “liguri” (sciumea, I ruggi , a grigua…) si aggiunge “a creuza” ovvero un vero e proprio percorso kneipp: due vasche con acqua calda e fredda, ciottoli sul fondo e getti d’acqua che stimolano la circolazione. Ma non basta. A pochi passi dalla “creuza”, dopo le panche che offrono una vista su tutto il parco, si può salire ad un vero tempio del benessere con nuove grotte.

“U prebuggiun”, è un anfratto scenografico e panoramico con panche dalle lastre calde che rilassano la zona lombare e panche con i sedili freddi. Si termina il percorso sotto getti di vapore che purificano la pelle. Quando si esce all’aperto, lo spazio “Tre stisse” propone le tre docce emozionali della sorgente che regalano una sferzante energia.
La sorgente del Kuore si conferma uno spazio all’interno del Parco acquatico a servizio del relax e della cura della persona: si parte dal corpo per arrivare alla testa, anzi al kuore, regalando un percorso emozionale che potrà essere compiuto per quanto volte si vorrà durante la giornata. Da quest’anno, inoltre, il servizio Baby Club ha il suo punto di ritrovo proprio vicino al Grande polpo (che i bambini troveranno rinnovato) a pochi passi dall’ingresso della Sorgente del Kuore: i genitori possano concedersi il meritato relax mentre i bimbi si divertono gli animatori.

“Intendiamoci, lo spirito de Le Caravelle è sempre quello del parco acquatico di divertimento – dice la direzione del parco – scivoli, taboga, kamikaze e ciambellani sono sempre il piatto forte delle nostre giornate, ma stiamo progettando anche una nuova estetica del parco dove l’armonia dell’ambiente è importante come il fatto che i giochi siano divertenti e sicuri. La sorgente del Kuore è una possibilità in più che diamo ai nostri fans che all’interno di una giornata possono ritagliarsi dei momenti di puro relax”.

Già da quest’anno sono stati stenografati alcuni edifici. Il muro che si affaccia sulla piscina a onde è divenuto un bastione, mentre i locali che ospitato l’infermeria e i bagni sono diventati un castello. Emozione e divertimento quindi a 360 gradi: scenografia, vegetazione e giochi acquatici si stanno sempre più fondendo insieme per creare un’armonia che inevitabilmente influenza anche l’animo. Ci sarà la gioia per il divertimento che da sempre offrono gli scivoli, i kamikaze, i gommoni a due de Le Caravelle, ma anche la gioia offerta da un ambiente bello e armonioso. Il parco vuol diventare un giardino dove le zone scenografate si fondono con la natura, non si impongono alla macchia mediterranea, ma emergono da essa.

“E’ il nostro impegno per il futuro – dice la direzione del Parco acquatico – offrire divertimento, relax, emozioni che sgorghino naturali dalle attrazioni e dai giochi, dai percorsi della sorgente creati per offrire a tutti dei servizi in stile terme e dall’ambiente che li ospita. Un’evoluzione in cui crediamo e che non finisce qui”.

Inoltre, a partire dal 9 giugno, verrà riattivato il servizio di collegamento fra la stazione FS di Albenga e il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale. Alle consuete fermate di linea si aggiunge, quest’anno, quella effettuata presso S. Rocco (Ceriale).

Titoli di viaggio utilizzabili: biglietto unico di andata e ritorno, contraddistinto dal colore verde e dai loghi TPL/ Caravelle, venduto dalla rivendita della stazione FS di Albenga, al costo di € 2,60. Il biglietto dovrà essere obliterato al momento della salita, un’unica volta: solo per chi sale alla fermata di S. Rocco (Ceriale) sarà possibile acquistare a bordo dell’autobus il biglietto valido per un solo viaggio, contraddistinto dal colore bordeaux e dai loghi TPL/Caravelle, al costo di € 1,30, che dovrà essere immediatamente obliterato. Se si intende fare anche il viaggio ritorno sarà necessario acquistare e obliterare un secondo biglietto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.