Economia

Ceriale, dalla vendita della farmacia i fondi per il palazzetto: “Ci costringe il patto di stabilità”

Ennio Fazio

Ceriale. I lacci del patto di stabilità continuano a legare le risorse pubbliche cerialesi, tanto che l’esecutivo guidato dal sindaco Fazio, come via alternativa, sta predisponendo l’alienazione della farmacia comunale per finanziare il palazzetto dello sport.

Così il primo cittadino: “Dopo tutti questi anni con un mutuo introitato che non si può fare uscire come spesa per le costrizioni del patto di stabilità, oggi la soluzione possibile è mettere sul mercato la farmacia per completare l’iter realizzativo del palazzetto”.

“Si tratta di un’operazione complessa che comporta perplessità – aggiunge Fazio – perché è pur sempre una struttura pubblica. Ma bisogna individuare le priorità. Uno studio apposito ci dirà quanto sarà il ricavato della vendita”.

Stamane il sindaco, con il governatore Burlando e l’assessore regionale Burlando, ha partecipato all’assegnazione delle chiavi dei nuovi alloggi in edilizia residenziale pubblica. E’ stata l’occasione per presentare ai vertici regionali il piano di vendita della farmacia comunale per monetizzare e realizzare il palazzetto.

Sempre sul fronte delle opere pubbliche, si avviano al termini i lavori per il collegamento fognario a Capo Santo Spirito. “Siamo in dirittura d’arrivo con le opere per il depuratore, il cantiere è stato smobilitato – conferma Fazio – L’Aurelia è percorribile anche se permane qualche disagio per l’asfaltatura. Nei primi giorni di luglio contiamo di attivare i sistemi di pompaggio dei liquami per la depurazione”.

“Quanto alla nuova passerella, è un fatto secondario: il progetto di Servizi Ambientali è stato realizzato. Adesso c’è l’idea di un accordo di programma per progettare un collegamento sull’Aurelia tra Ceriale e Borghetto” conclude il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.