Ceriale, al via la terza edizione della rassegna teatrale “In scena!”

Tartarughe Emys Albenga

Ceriale. Sabato 23 giugno avrà inizio la terza edizione della rassegna teatrale “In scena!”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune ed organizzata dalla Pro Loco di Ceriale.

“Visto il successo dello scorso anno”, afferma il presidente dell’associazione Davide Schianchi, “il vice sindaco Eugenio Maineri ha rinnovato con entusiasmo la fiducia nei nostri confronti, fornendoci l’indispensabile sostegno per l’organizzazione dell’edizione 2012″.

“Devo comunque riconoscere che la popolarità della nostra iniziativa si sta espandendo notevolmente. Quest’anno abbiamo ricevuto molte richieste da Compagnie amatoriali per partecipare al Concorso e posso affermare, senza timore di smentita, che il livello della Rassegna si è ulteriormente innalzato, per cui sono sicuro che offriremo una serie di spettacoli di notevole spessore”.

“Infatti esordiremo con la Compagnia Teatrale “Palco Giochi” che lo scorso anno si è aggiudicata il Premio per la migliore attrice con Elena Giuffra. A seguire i cairesi de “Uno sguardo dal palcoscenico”, vincitori, con Silvio Eiraldi, della miglior messa in scena del 2011”.

“Con il terzo appuntamento ci sarà il gradito ritorno degli “Atto Zero” e, il 13 luglio, la Compagnia Teatrale “I conviviali”, all’esordio sul palcoscenico cerialese. Gli ultimi due appuntamenti vedranno come protagonisti la Compagnia Teatrale “La Torretta” di Savona, con il miglior attore della seconda edizione (Guido Chiappelli) e la Compagnia Teatrale genovese “La Pozzanghera”, con la famosissima ed impegnativa, perciò molto attesa, “Rumori fuori scena”.

“Come al solito la premiazione del 18 agosto, presentata da Mario Mesiano, chiuderà il programma, e potrà annoverare, come ospite d’onore, ancora una volta Margherita Fumero, ormai affezionatissima presenza della rassegna che, quest’anno, porterà sul palco la sua Compagnia “Fumeri per caso”, proponendoci svariati momenti di buonumore” conclude.

Tutte le rappresentazioni avranno luogo in Piazza della Vittoria, con inizio alle ore 21:30. L’ingresso è, come sempre, gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.