Sport

Celle Ligure, il 12 Luglio la presentazione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Meeting Arcobaleno - atletica- Celle

Celle Ligure. L’assessore allo sport della regione Liguria Gabriele Cascino, il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino e il vicesindaco di Celle Ligure Luigi Chierroni presenteranno la ventiquattresima edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma martedì 12 luglio a Celle Ligure presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”.

Il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è il “main event” di una serie di appuntamenti studiati e realizzati in funzione dell’opportunità di legare sport, cultura, turismo e promozione del territorio: Triathlon di Primavera (9 aprile), le fasi comunali e distrettuali dei Giochi Sportivi Scolastici nel mese di aprile, Eurospring (11 aprile), Sport-Gioco-Scuola (15 maggio), Meeting Arcobaleno Scuola (23 maggio).

Nel 2012 il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è stato oggetto di un’attività di promozione, in ambito nazionale ed internazionale, nel corso degli appuntamenti invernali indoor e cross, oltre che in occasione dei recenti Meeting Internazionali di Ginevra, La Chaux de Fonds, Riga e Palafrugell. Tra le novità, va poi sottolineata la crescente attenzione verso gli atleti diversamente abili, in collaborazione con FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), CIP/INAIL e Special Olympics. Grazie alla collaborazione con la FIPE (Federazione Italiana Pesistica), verrà inoltre proposto un evento promozionale di Biathlon Atletico con sollevamento da panca e prova di corsa sugli 800 metri.

Martedì 12 luglio, nel pomeriggio, il programma del Meeting sarà innanzitutto caratterizzato dalla presenza delle categorie giovanili e dalla 13a edizione del “Trofeo Insieme nello Sport – Fondazione Agostino de Mari – Carisa” (100 e 800), dedicato ad atleti disabili mentali e fisici. Dopo il Biathlon Atletico scatteranno le undici prove internazionali del Meeting dedicate agli atleti più qualificati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.