Sport

Canoa velocità, Europei a Zagabria: finale del K2 500 metri centrata da Regazzoni, in coppia con Ricchetti

Alberto Regazzoni (Sabazia) e Alberto Ricchetti

Savona. Esperienza nel complesso postiva ai campionati europei di canoa velocità per i portacolori italiani, grazie anche ai due atleti savonesi, Regazzoni e Capodimonte.

A Zagabria, venerdì il K2 500 metri che conta su Alberto Regazzoni (Sabazia) e Alberto Ricchetti (Fiamme Gialle) ha centrato la finale grazie ad una splendida semifinale, chiusa al primo posto battendo quotati avversari quali bielorussi e ungheresi. La coppia italiana ha cacciato in finale B la Germania, equipaggio favorito. Regazzoni e Ricchetti hanno terminato la prova in 1’30″789, seguiti da bielorussi e ungheresi.

Bene anche l’equipaggio delle giovanissime del K4. Francesca Capodimonte (Sabazia), Irene Burgo (C.C. Siracusa), Sofia Campana e Susanna Cicali (Fiamme Azzurre) hanno sfiorato la finale giungendo quarte in semifinale.

Domenica, nella finale A del K2 500 metri, Regazzoni e Ricchetti si sono leggermente peggiorati, chiudendo in 1’31″146, in nona posizione. Hanno primeggiato i francesi Arnaud Hybois e Sebastien Jouve, davanti ai serbi Dusko Stanojevic e Dejan Pajic.

Nel K2 200 metri Francesca Capodimonte, insieme ad Irene Burgo, è arrivata sesta in batteria con il tempo di 39″995. In semifinale le italiane si sono classificate ottave in 40″178, mancando così l’accesso alla finale A.

Alberto Regazzoni e l’omegnese Alberto Ricchetti hanno gareggiato anche nel K2 200 metri, piazzandosi al quarto posto in semifinale, dietro a Germania, Polonia e Francia, con il tempo di 32″687. Per gli italiani, quindi, niente finale A. In precedenza si erano classificati terzi in batteria con 32″988; quindi nella finale B sono giunti terzi in 32″493.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.