Cronaca

Cani sfrattati a Pontinvrea trovano casa: aperto un fondo in loro aiuto

Pontinvrea. “Finalmente, grazie alla collaborazione col sindaco di Pontinvrea e con la concessione di un terreno in comodato offerto dal signor Vanni Oddera, i volontari dell’Aina potranno occuparsi a tutti gli effetti dei quattro cani Stanlio, Ollio, Franco e Ciccio”: l’annuncio viene dato tramite una locandina dall’Associazione Internazionale Nucleo Ambientale Liguria che, in questi mesi, ha offerto il proprio aiuto a Guglielmo Castagnoli, il volontario che si prende cura da anni dei quattro cani di Pontinvrea rimasti orfani del proprio padrone e che da tempo cercano un luogo in cui vivere.

La richiesta di uno spazio “ad hoc” per evitare un doloroso trasferimento in canile, e l’insistente richiesta al Comune di farsi carico di questa situazione, hanno dato i loro frutti: le bestiole, infatti, hanno trovato un luogo consono in cui vivere, ma ora è necessario allestire il terreno che li ospiterà. “Oltre a tanto lavoro occorreranno recinzioni, materiali, cucce adeguate, senza contare spese veterinarie e un’assicurazione di responsabilità civile – si legge nella locandina – Per tutti coloro che ci hanno scritto offrendoci aiuto, informiamo che è ufficialmente aperto il fondo per i cani di Pontinvrea”.

Per chi fosse interessati, i versamenti andranno fatti sul c/c bancario 100940971 – Unicredit Banca agenzia di Podenzano – IBAN IT93Z0200865410000100940971 – intestato a Associazione Internazionale Nucleo Ambientale. Causale: Fondo per i cani di Pontinvrea.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.