Sport

Calcio, Pulcini 2002: il Vado si classifica quarto al torneo “Elide Zunino”

P1280224

Pietra Ligure. Si è svolto ieri, domenica 10 giugno, il 4° torneo interregionale “Elide Zunino”, organizzato dall’A.S.D Pietra Ligure e dedicato ai Pulcini 2002. Vi hanno preso parte, oltre al Pietra Ligure, anche Polisportiva Motta Visconti, Piemonte Sport, Centro Schuster, Ceriale Calcio, Cimiano, Sestese Calcio, Vado, Casteggio.

Le compagini partecipanti sono state suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuno, al termine dei quali le prime classificate si sono poi sfidate in un triangolare che decretava la classifica finale del torneo.

Tra i giovani in campo, come detto, c’erano i ragazzi del Vado. La mattinata vedeva i rossoblu affrontare il Casteggio e la Sestese. I vadesi si sono impegnati molto ma senza troppa fortuna e, con un pareggio 0 – 0 ed una sconfitta per 1 – 2, sono arrivati secondi del loro girone, giocando così il triangolare per il 4°, 5° e 6° posto.

Dopo la pausa pranzo ed una splendida passeggiata i vadesi rientravano in campo con grinta e voglia di vincere, dominando la partita contro il Motta Visconti con un secco 3 a 0 e vincendo per 1 a 0 contro il Pietra Ligure dopo una partita molto fisica e tirata.

Le due vittorie assicuravano al Vado la conquista della 4° posizione. “Siamo soddisfatti per il gioco espresso dai ragazzi – spiegano i dirigenti vadesi – e allo stesso tempo consapevoli che se avessimo affrontato la prima partita con la stessa intensità delle altre tre avremmo potuto competere per i primi posti. La giornata si può così riassumere: 4 partite con 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con 5 reti fatte e 2 subite ed una torta al cioccolato per merenda!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.