Calcio, la rosa del Savona è quasi fatta: dieci nuovi arrivi e sette conferme - IVG.it
Sport

Calcio, la rosa del Savona è quasi fatta: dieci nuovi arrivi e sette conferme

SavonaVsRimini 0006

Savona. Domani, sabato 30 giugno, scadranno i termini per le iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro. Come sempre in tale circostanza si rincorrono le voci di “casi disperati” e conseguenti possibili rinunce.

Tra le squadre che, ufficialmente, hanno già alzato bandiera bianca, e pertanto spariranno dai professionisti, ci sono Pergocrema, Campobasso, Giulianova, Piacenza e Triestina. A rischio la situazione di Andria, Foggia, Portogruaro, Siracusa, Taranto, Treviso, Casale, Milazzo e Spal.

Si va quindi verso due gironi di Seconda Divisione da diciotto squadre ciascuno, non più da venti e ventuno come lo scorso anno.

Tutto tranquillo in casa Savona. Oggi i dirigenti biancoblu consegneranno a Roma la documentazione necessaria per prendere parte al prossimo campionato.

Nel frattempo il d.g. Simone Braglia ha quasi ultimato la campagna acquisti, facendo incetta di giovani di valore. Con la maglia del Savona giocheranno gli attaccanti Niccolò Romero (classe 1992) e Luigi Scotto (1990), entrambi provenienti dal Genoa, i centrocampisti Stefano Salvi (1987, dal Como) e Federico Gentile (1985, dal Celano) e il difensore Lorenzo Belfiore (1993, Città di Marino). Ben quattro gli arrivi dal Cagliari: i difensori Marco Capelli (1993) e Alberto Melis (1993), l’esterno Alberto Migoni (1993) e l’attaccante Mattia Gallon (1992).

Tutti questi giovani, acquisti ben ponderati che rispettano i paletti imposti dal budget prefissato, vanno ad aggiungersi al difensore Davide Sentinelli, classe 1979, proveniente dal Cuneo. Sono sette i giocatori già riconfermati: i portieri Simone Aresti e Luca Donzellini, i difensori Nicolò Antonelli, Ivan Marconi e Francesco Quintavalla, il centrocampista Giacomo Demartis e l’attaccante Luca Cattaneo. La rosa, quindi, conta già diciassette nomi. Il tempo a disposizione per completarla è ancora tanto.

La squadra savonese inizierà la preparazione venerdì 20 luglio al Bacigalupo. Nel pomeriggio di venerdì 23 Ninni Corda e il suo gruppo partiranno per Arona, dove svolgeranno il ritiro pre campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.